domenica 23 giugno 2019

Il Segreto: Le ragioni dell'assenza della Prima Serata!


Da qualche settimana Mediaset ha temporaneamente sospeso la Prima Serata de Il Segreto, tanto è Una Vita ad andare in onda in formato doppio su Rete 4 ogni sabato sera ma perché?

Non si tratta di una forma di antipatia di Mediaset nei confronti de Il Segreto ma piuttosto del contrario e ciò della necessità di creare una sorta di archivio di puntate da poter mandare in onda durante l'inverno, periodo molto più interessante per una rete televisiva in termini di raccolta pubblicitaria e di seguito. 

Il distacco tra la programmazione spagnola ed italiana de Il Segreto è infatti molto sottile, poco più di 100 puntate, mentre di Una Vita Mediaset dispone di più del doppio delle puntate. Va da sé che questo "andare al risparmio" è solamente dovuto a questo dettaglio tecnico. 

Se la rete continuasse a trasmettere Il Segreto incurante di tutto ciò, le puntate a disposizione che, lo ricordiamo vanno prima adattate in italiano e poi doppiate, terminerebbero e dovremmo aspettare tempi molto più lunghi per riprendere a vederle in modo continuativo, come avviene in Spagna.  

Senza dimenticare che attualmente la programmazione pomeridiana de Il Segreto è piuttosto robusta e non di certo diffusa col contagocce. Perciò a partire dall'autunno, quando questa sorta di archivio sarà stato preservato, tornerà tutto alla normalità o quasi. 

1 commento:

  1. conosco la serietà dei dirigenti mediaset e ringrazio se veramente nel prossimo autunno tutto si rimetterà a posto, grazie

    RispondiElimina