lunedì 6 gennaio 2020

Il Segreto: L'Epifania a Puente Viejo!


Da sempre Natale e Capodanno vengo festeggiati in modo più che decoroso a Il Segreto; le festività diventano occasione per scene corali e di solito legate al passato ed al concetto di nostalgia all'insegna dell'emotività. 

Ogni anno Puente Viejo si veste a festa per accogliere il Natale ed il Capodanno; un po' diverso il discorso per quel che riguarda l'Epifania che in Spagna non viene festeggiata, come invece avviene in Italia ma in modo molto più solenne e differente.

L'equivalente della nostra Epifania in Spagna è lo Dias de Reys ossia il Giorno dei Rei Magi che, proprio come da tradizione religiosa, arrivano nel giorno della Befana, portando doni e cose deliziosi ai bambini.

Si tratta di una delle festività più importanti in Spagna e per tale ragione, anche quest'anno verrà celebrata in grande stile anche a Puente Viejo, come dimostra la foto che apre il post, tratta dalle puntate spagnole. Sarà un momento scanzonato dai tratti comici per celebrare insieme al pubblico uno dei momenti più magici dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento