venerdì 28 febbraio 2020

Il Segreto: Nel finale molti ritorni eccellenti ma chi?


Nel dare il comunicato che annunciava la fine de Il Segreto, la produzione ha precisato che avranno luogo ritorno eccellenti, personaggi iconici che hanno caratterizzato la soap fin dal suo esordio ma di chi si tratta esattamente?

Le Anticipazioni non hanno ancora chiarito chi potrebbe fare ritorno a Puente Viejo in occasione del gran finale della soap che in Spagna dovrebbe consumarsi entro l'estate ma è abbastanza probabile che Emilia ed Alfonso, e quindi Sandra Cervera e Fernando Coronado, facciamo parte del gioco. 

Oltre a loro, i volti che potremmo rivedere non sono moltissimi, più che altro perché la maggior parte dei personaggi definiti iconici dalla produzione sono in realtà deceduti da un punto di vista strettamente narrativo. E dunque potrebbero fare ritorno sotto forma di "spirito". 

Tra i vivi non ci sentiamo di escludere un possibile ritorno di Severo e Carmelo o, perché no, di Rosario Castaneda e Don Anselmo, senza escludere Aurora Castro e Ramiro Castaneda. Insomma, le opzioni non sono poi molte, anche perché è inutile nasconderci che molti attori nel frattempo sono diventati troppo famosi per pensare di fare ritorno nella soap; tra questi Alvaro Morte, Megan Montaner ma anche Jaime Lorente. Gli autori sapranno comunque stupirci?

1 commento:

  1. Emilia ci dovrebbe essere, l'attrice è rientrata sul set, quindi è assai probabile che resti fino alla fine considerando che sulla rivista Telenovela c'è scritto che si gira il finale in questo periodo e lei è presente in una scena con Raimundo, Matias e Francisca, quindi lei è sicura. Su Alfonso non si sa, ma chissà magari rientra anche lui.

    Ovviamente nell'ultima puntata ci deve essere Francisca, che è stata la colonna portante di tutta la serie, il personaggio attorno a cui è ruotata l'intera telenovela!

    Sarebbe bello rivedere:
    1) assolutamente Pepa e Tristan (anche sotto forma di spiriti, anche qualcosa come "Cime Tempestose" per dire, chi ha letto il romanzo o visto i film saprà bene, del resto all'inizio Il Segreto si ispirava a Cime Tempestose e Jayne Eyre, perchè non utilizzare l'espediente di Cime Tempestose per ricongiungere Pepa e Tristan?), sopratutto svelare che fine ha fatto la levatrice. Megan Montaner nell'ultima intervista a Verissimo disse che non escludeva un eventuale ritorno a Il Segreto, potrebbero farle fare un cameo, qualcosa come fecero quando nacque Bosco, tanto poi dopo non le chiederebbero più di tornare, magari far vedere gli spiriti di Pepa e Tristan che nell'ultima puntata si ricongiungono nell'Aldilà magari accanto a Bosco e Ines (come hanno fatto con Manuela e German, Carlota e Inociencia in Una Vita).
    2) Gonzalo-Maria-Aurora, la discendenza di Pepa, sarebbe bello rivederli almeno nel finale, assieme a Pepa e Tristan sono i personaggi più iconici della serie usciti di scena, nell'ultima puntata loro tre non possono mancare.
    3) Soledad (insomma a Puente Viejo ha pur sempre un legame: sua mamma).
    4) Camila e Hernando (in fondo hanno avuto trame bellissime, poi qualcuno dei Dos Casas è anche giusto che ci sia, hanno tenuto banco per ben due anni!)
    5) Julieta e Saul
    6) Severo Santacruz
    7) Elsa e Isaac
    8) Rosario e Don Anselmo

    Comunque diciamocelo, Megan Montaner devono fare di tutto per richiamarla per forza per il finale!

    RispondiElimina