venerdì 3 aprile 2020

Gli sconvolgenti numeri de Il Segreto!


Sapete davvero tutto de Il Segreto? La produzione della soap opera spagnola ha diffuso un'interessante infografica che riassume gli sconvolgenti numeri che hanno caratterizzato la fiction fin dal suo esordio.

Matrimoni, nascite, morti, ore di girato, professionisti del dietro le quinte e stuntman! Un incredibile viaggio nel mondo de Il Segreto a tratti stupefacente. Tutti i numeri de El Secreto de Puente Viejo qui di seguito.

I set de Il Segreto

Tutti i set utilizzati corrispondono all'equivalente di sei campi di calcio. Di questi, 20 sono stati utilizzati per scene che riguardavano esplosioni, incendi e disastri.


Il Cast de Il Segreto

A Il Segreto hanno partecipato 23.877 comparse, 766 attori protagonisti e secondari e 100 specialisti come stuntman ed acrobati in grado di interpretare scene troppo pericolosi per gli attori che per logica professionale non hanno una preparazione di questo tipo;

I Costumi de Il Segreto

3500 sono i costumi che gli attori hanno indossato durante i nove anni di messa in onda e di questi il 30% è stato realizzato dalla produzione de El Secreto De Puente Viejo. 20 sono stati invece gli abiti da sposa portati in scena


Il Censimento de Il Segreto

La soap ha raccontato quattro generazioni, mettendo in scena 20 matrimoni, 37 morti e 15 nascite. Nel racconto abbiamo assistito a 4 cambi di Governo e abbiamo visto più di 10 personaggi realmente esistiti e noti sia in Spagna che a livello mondiale per via delle loro gesta.

Gli autori hanno scritto più di 108 mila pagine di sceneggiatura che hanno raccontato 35 anni di storia spagnola per un totale di 42 mila scene girate. 

Le riprese de Il Segreto

Ogni nove giorno sono stati realizzati 10 episodi della soap; se n'è girato poco più di uno al giorno con ritmi serratissimi, grazie al contributo di 157 persone ovvero i componenti dello staff tecnico.

Il totale delle riprese sono durate 1745 ore che equivalgono a 73 giorni di messa in onda ininterrotta; 2100 sono stati i giorni di riprese, anche grazie a tre set interni ed alcuni in esterna che sono stati utilizzati per portare avanti le riprese in contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento