sabato 8 agosto 2020

Il Segreto: I personaggi meno riusciti!


Non è ancora tempo di trarre un bilancio su Il Segreto, perché alla fine della soap in Italia manca ancora diverso tempo, però possiamo già dire con certezza quali siano i personaggi in assoluto meno riusciti e cioè quelli che non sono mai decollati e che hanno avuto uno scarso impatto sul pubblico sia in senso positivo che negativo. 

Sebastian Ulloa. Lo stiamo vedendo nelle repliche di Canale 5, quando ancora prometteva bene ma poi di fatto il personaggio non è mai riuscito a conquistare il grande pubblico, né durante la sua prima, né nel corso della seconda apparizione, avvenuta più avanti. Ed infatti la storia ed il finale che gli sono stati affidati sono stati piuttosto "incredibili", visto il fascino che l'attore ed il personaggio esercitavano all'inizio. Un peccato, trattandosi del membro di una delle famiglie più importanti di Puente Viejo.

I fratelli Buendia e Rita Aranda. Questo piccolo nucleo, introdotto per raccontare la realtà dei fattori di Puente Viejo, non è mai decollato. I tre personaggi hanno cercato di integrarsi nella comunità di Puente Viejo, senza mai riuscirci e la loro vicenda è stata più che altro "una soap nella soap", visto hanno vissuto una story-line completamente autonoma rispetto a ciò che accadeva agli altri abitanti di Puente Viejo. Tant'è vero che gli autori hanno poi decise di far passare tutti e tre a miglior vista, seppur con modalità molto diverse.

Ramiro e Prado Castaneda. Il personaggio interpretato da Maria de Nati, così come il suo papà televisivo, non sono mai riusciti a conquistare totalmente la scena; lui ha sempre vissuto storie molto tiepide, sia dal punto sentimentale che personale e gli autori, pur avendo provato in più occasioni a rilanciare il personaggio, non ci sono mai riusciti. Lo stesso destino ha avuto Prado che, pur venendo nominata di continuo per motivi parentali, ha avuto una storia molto breve a Puente Viejo e piuttosto frettolosa.

Nazaria Gorostiza. La moglie di Mauricio, sostanzialmente ingaggiata da Francisca, ha avuto vita breve a Puente Viejo ed un destino perfino peggiore, dal momento che è uscita di scena in sordina e abbiamo scoperto che fine avesse fatto off-screen. Non era questo grande personaggio ma visto l'apporto che ha dato alla narrazione avrebbe meritato certamente un destino ed un finale migliori.

Nessun commento:

Posta un commento