sabato 10 ottobre 2020

Il Segreto: Tre ragioni per cui la soap è un cult!


Il Segreto in Spagna si è concluso già da cinque mesi ma in Italia ci terrà compagnia ancora per qualche tempo; è già certo però che El Secreto de Puente Viejo ha lasciato e lascerà ancora il segno, perché di fatto continua ad essere un cult. 

Qui di seguito abbiamo raggruppato le ragioni che lo rendono tale, perché non si tratta solo di una semplice soap ormai ma di qualcosa di molto più rappresentativo che va al di là del genere. 

Il Segreto è un cult:

  • Perché la sigla italiana, così come quella spagnola è spesso utilizzata per indicare che sta per essere svelato un segreto. Ad esempio nelle promo della puntata del Grande Fratello Vip 5 andata in onda ieri, è stata utilizzata come sottofondo musicale, proprio per indicare il concetto di "segreto svelato";
  • Perché ormai quando si parla di levatrice, in qualunque contesto accada, tutti citano Pepa, anche chi non ha mai voluto o potuto seguire la soap;
  • Perché i meme che vanno tanto di moda in questi anni che raffigurano Francisca in situazioni surreali sono molteplici e vengono postati ed utilizzati anche da chi non ha mai seguito la soap e non ama il genere, come dimostra la foto che apre il post. 

Nessun commento:

Posta un commento