venerdì 12 marzo 2021

Il Segreto: Le tre storie che avrebbero chiuso bene la soap!


Il Segreto
, come sappiamo, si chiuderà con un finale aperto che non accontenterà davvero nessuno, visto che sarà compito nostro dare un senso a ciò che vedremo che sarà solo suggerito dagli autori.

Che cosa avrebbero dovuto scrivere gli autori per dare un finale dignitoso a Il Segreto? Ci sono almeno tre storie che valeva pena raccontare ma scopriamo quali!

Pepa, la sua morte e un chiarimento al riguardo. Sappiamo che Megan Montaner non avrebbe mai fatto ritorno a Il Segreto ma il pubblico meritava di sapere che fine ha realmente fatto Pepa, come è effettivamente morta e magari sarebbe stato giusto che Francisca facesse un mea culpa in tal senso. Nulla di tutto ciò verrà raccontato.

Il ritorno dei personaggi storici e la rivalsa dei figli di Pepa. Sarebbe stato bello assistere al ritorno di molti personaggi, tra cui Aurora che avrebbe potuto occupare il posto che le spettava a Puente Viejo, magari al fianco di Gonzalo. Ea giusta una rivalsa degli figli di Pepa su Francisca, almeno nel finale. 

Chiarimenti sulla morte di Tristan. Anche la morte di Tristan, sostanzialmente provocata dagli intrighi di Francisca che ha dato modo a Jacinta Ramos di provocarla, avrebbe meritato qualche chiarimento. Invece non è mai stato sottolineato quanto la donna fosse colpevole. Anche questo è stato un peccato. 

Nessun commento:

Posta un commento