venerdì 28 maggio 2021

Il Segreto: Dopo otto anni la fine della soap e di un'era!


Ieri sera alle ore 21.30 su Canale 5 si consumerà il tanto atteso finale de Il Segreto con un ritardo assurdo, causato dalla programmazione di Mediaset, a dir poco irrispettosa per tutti i telespettatori. 

Il finale spagnolo, infatti, ha avuto luogo più di un anno fa ovvero il 20 maggio 2020 ed è stato condizionato dalla Prima Ondata di CoronaVirus; un aspetto che risulterà chiaro a chi seguirà le ultime quattro puntate.

Il finale infatti risulterà arraffazzonato, tanto che verranno anche utilizzate immagini di repertorio per spiegare alcuni avvenimenti importanti che metteranno fine alla soap. 

Era il 10 giugno 2013 quando Il Segreto si è affacciato in Italia, trovando un successo clamoroso e diventando in brevissimo tempo fenomeno di costume ma sono stati nove gli anni reali di produzione; da noi uno in meno causato dalla programmazione di Mediaset che nel corso degli anni, finché è convenuto, ha spremuto a dovere l'archivio puntate, salvo poi iniziare a maltrattare la soap, sempre a convenienza. 

Si è trattato comunque di un giorno di festa per chi ha seguito la soap tanto a lungo ma anche di un arrivederci, dal momento che Il Segreto continuerà ad andare in onda in replica sia su Rete 4 che su La5. Per sempre Puente Viejo, più che mai, è davvero il caso di dirlo!

2 commenti:

  1. buongiorno blog,
    è solo una mia impressione o gli episodi trasmessi nell'ultima serata sono stati "accorciati" da qualcuno? Li ho visti su mediaset play e non credo siano diversi da quelli andati in onda.
    Per fare un esempio, sono spariti quasi totalmente i Miranar dando solo due scene a Onesimo e Antonieta che si sono baciati, fidanzati e accasati. Di solito per arrivare a questo ci voleva qualche mese di trasmissione.
    Stranamente dopo le varie puntate domenicali si è arrivati alla fine con un susseguirsi di eventi che mai prima d'ora era successo.

    PS: ho cercato nelle repliche ma non si vede la scena in cui viene ucciso Ramon, si parte con la cosa già fatta....qualcuno lo ha visto?

    se ci fossero stati tagli sarebbe una mancanza di rispetto per chi in questi anni ha vissuto e visto tutte le puntate con affezione.

    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, sì senza dubbio ci sono stati dei tagli e diciamo anche molti, altrimenti sarebbe finito più tardi. Per carità, le ultime puntate erano girate male a causa della pandemia ma non così male come ci hanno mostrato

      Elimina